Login

banner sito 2

Calendario Attività

richiesta atti

 

LOGO GREENSCHOOLS

veneto

fixo2

pon1420

pnsd

miur logo

ust tv

usr veneto

Contatore Visite

Oggi 229

Ieri 290

Settimana 1144

Mese 6181

Totale 228448

 

 

LA GARANZIA GIOVANI

LA TUA SCUOLA

LA REGIONE VENETO

E ITALIA LAVORO

 

La Garanzia Giovani (Youth Garantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile.

Destinata ai giovani tra i i 15 e i 29 anni, residenti in Italia - cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti - non impegnati in un'attività lavorativanè iscritti ad un corso scolastico o formativo, la Garanzia Giovani è un'iniziativa concreta che può aiutare a entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le attitudini e il background formativo e professionale.

La tua scuola ha aderito al progetto che ti garantisce nel dettaglio di:

  • ESSERE PROFILATO: entri nel sistema che ti permette di avere accesso ai servizi. Per stabilire in modo opportuno il livello e le caratteristiche dei servizi erogati e aumentarne l'efficacia, si è scelto di introdurre un sistema di profiling che tenga conto della distanza dal mercato del lavoro, in un'ottica di personalizzazione delle azioni erogate: una serie di variabili, territoriali, demografiche, familiari e individuali.
  • ORIENTAMENTO: avrai docenti ed esperti a disposizione per avere colloqui personali e di gruppo che ti porteranno a stilare un PROGETTO PERSONALE e una SCHEDA DI COMPETENZE che serviranno per incontrare reali opportunità di inserimento lavorativo.
  • ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO: gli esperti hanno l'obiettivo di raccogliere le reali esigenze di personale delle aziende del tuo territorio e di interfacciarle con i ragazzi a disposizione al fine di agevolarne l'inserimento lavorativo.

Iscriviti al link http://www.cliclavoroveneto.it/registrazione-garanzia-giovani, comunica l'avvenuta iscrizione inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori approfondimenti consulta il DGR 309