banner sito 2

LA TUA SCUOLA

LA REGIONE VENETO

E ITALIA LAVORO

La Garanzia Giovani (Youth Garantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile.

Destinata ai giovani tra i i 15 e i 29 anni, residenti in Italia - cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti - non impegnati in un'attività lavorativanè iscritti ad un corso scolastico o formativo, la Garanzia Giovani è un'iniziativa concreta che può aiutare a entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le attitudini e il background formativo e professionale.

La tua scuola ha aderito al progetto che ti garantisce nel dettaglio di:

• ESSERE PROFILATO: entri nel sistema che ti permette di avere accesso ai servizi. Per stabilire in modo opportuno il livello e le caratteristiche dei servizi erogati e aumentarne l'efficacia, si è scelto di introdurre un sistema di profiling che tenga conto della distanza dal mercato del lavoro, in un'ottica di personalizzazione delle azioni erogate: una serie di variabili, territoriali, demografiche, familiari e individuali.
  • ORIENTAMENTO: avrai docenti ed esperti a disposizione per avere colloqui personali e di gruppo che ti porteranno a stilare un PROGETTO PERSONALE e una SCHEDA DI COMPETENZE che serviranno per incontrare reali opportunità di inserimento lavorativo.
  • ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO: gli esperti hanno l'obiettivo di raccogliere le reali esigenze di personale delle aziende del tuo territorio e di interfacciarle con i ragazzi a disposizione al fine di agevolarne l'inserimento lavorativo.

Iscriviti al link http://www.cliclavoroveneto.it/registrazione-garanzia-giovani, comunica l'avvenuta iscrizione inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori approfondimenti consulta il DGR 309