Login

banner sito 2

Calendario Attività

Settembre 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

richiesta atti

 

LOGO GREENSCHOOLS

veneto

fixo2

pon1420

pnsd

miur logo

ust tv

usr veneto

Contatore Visite

Oggi 9

Ieri 298

Settimana 1452

Mese 5818

Totale 210838

 

 

LA GARANZIA GIOVANI

LA TUA SCUOLA

LA REGIONE VENETO

E ITALIA LAVORO

 

La Garanzia Giovani (Youth Garantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile.

Destinata ai giovani tra i i 15 e i 29 anni, residenti in Italia - cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti - non impegnati in un'attività lavorativanè iscritti ad un corso scolastico o formativo, la Garanzia Giovani è un'iniziativa concreta che può aiutare a entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le attitudini e il background formativo e professionale.

La tua scuola ha aderito al progetto che ti garantisce nel dettaglio di:

  • ESSERE PROFILATO: entri nel sistema che ti permette di avere accesso ai servizi. Per stabilire in modo opportuno il livello e le caratteristiche dei servizi erogati e aumentarne l'efficacia, si è scelto di introdurre un sistema di profiling che tenga conto della distanza dal mercato del lavoro, in un'ottica di personalizzazione delle azioni erogate: una serie di variabili, territoriali, demografiche, familiari e individuali.
  • ORIENTAMENTO: avrai docenti ed esperti a disposizione per avere colloqui personali e di gruppo che ti porteranno a stilare un PROGETTO PERSONALE e una SCHEDA DI COMPETENZE che serviranno per incontrare reali opportunità di inserimento lavorativo.
  • ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO: gli esperti hanno l'obiettivo di raccogliere le reali esigenze di personale delle aziende del tuo territorio e di interfacciarle con i ragazzi a disposizione al fine di agevolarne l'inserimento lavorativo.

Iscriviti al link http://www.cliclavoroveneto.it/registrazione-garanzia-giovani, comunica l'avvenuta iscrizione inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori approfondimenti consulta il DGR 309